lunedì 11 gennaio 2010

The Host - L'Ospite

L'ottimo periodo di fama e fortuna di Stephenie Meyer non sembra conoscere sosta, dopo l'enorme successo mondiale della serie di Twilight, la scrittrice torna con una formidabile storia d'amore, coraggio e amicizia, un viaggio emozionante e indimenticabile alla scoperta del potere dei sentimenti.
"L'Ospite", un nuovo romanzo di Stephenie Meyer che non ha nulla a che fare con la saga di Twilight. La stessa scrittrice lo definisce "un romanzo di science fiction per persone che non amano la science fiction".
Il romanzo, pubblicato in Italia da Rizzoli, che presenta una trama ben diversa da quelle tipica della Meyer. Un gruppo di alieni dagli intenti benevoli, chiamati Anime, sciama verso la Terra, inserendosi all'interno degli umani e trasformando il nostro pianeta in un paradiso nel quale non esistono più malattie, guerre e altre catastrofi.
In copertina viene ritratto in primo piano l'occhio di una ragazza. Dicono che gli occhi siano lo specchio dell'anima. Mai cosa fu più vera, almeno in questo romanzo. In un mondo in cui gli uomini sono posseduti dalle Anime (entità piccole e scintillanti) e dove la speranza sembra essere remota.

Nessun commento:

Posta un commento